MENU

Passaggio d'anno

Regolamento di Ateneo in materia di Dottorato di Ricerca

Titolo IV - Art. 22 (Iscrizione ad anni successivi al primo):
1. A seguito della valutazione dell’attività svolta dal dottorando, il collegio dei docenti ne delibera l’ammissione all’anno successivo di corso e il rinnovo annuale della borsa.
2. Con motivata deliberazione, il collegio dei docenti può proporre al Rettore l’esclusione dal proseguimento del corso di dottorato. In caso di esclusione, la borsa di studio eventualmente erogata cessa a partire dall’inizio del nuovo anno.
3. L’ammissione agli anni successivi al primo e all’esame finale è altresì subordinata alla verifica dell’avvenuto pagamento delle tasse e dei contributi previsti.

 

Per l'ammissione all'anno successivo i dottorandi iscritti al I e II anno devono consegnare una relazione che rispetti le indicazioni e il modello sottostante. Consegnata la relazione entro la scadenza prevista, il passaggio all'anno successivo è sottoposto all'approvazione da parte del Collegio dei docenti.

 

Inoltre, i dottorandi titolari di particolari tipologie di borse (es. PNRR, PON, DM 351/2022) hanno ulteriori adempimenti richiesti dall'ufficio di riferimento (es. Ufficio Dottorato, Ufficio PNRR).

Ultimo aggiornamento

30.04.2024

Cookie

I cookie di questo sito servono al suo corretto funzionamento e non raccolgono alcuna tua informazione personale. Se navighi su di esso accetti la loro presenza.  Maggiori informazioni